venerdì 2 maggio 2008

Ci sono cose che non capisco: la ferrea polemica di questi giorni sulle dichiarazioni dei redditi pubblicate sul sito dell'agenzia delle entrate. Ora il "garante" della privacy ha fatto un casino e io dico: ma perchè?
Mica che voglia sommessamente far capire che il garante della privacy è solo un rompicoglioni che parla per ricordare che è vivo (lungiu da me!); no, penso solo che in un paese con il più alto tasso di evasione al mond...al mondo, si va bene!, ecco pubblicare i redditi on line, per quanto la cosa possa diventare incontrollabile, possa portare a un controllo dal basso: tutti conoscerebbero la situazione degli altri e nessuno potrebbe più dir cose come ma io non ho una lira!
Io vivo (sigh!) in un piccolo paese in cui tutti conoscono tutti e sanno i fatti di tutti. Ecco, vorrei proprio sapere che fine fanno i soldi dei miei vicini evasori, vorrei vedere che cazzo ci scrivono nel caro vecchio 740! Da oggi posso farlo...non è fantastico? Potrei dargli degli evasori a ragion veduta! Magari sbaglio ma un volta che si può dire bravo Visco (!) è giusto farlo e ricordare al garante della privacy che per privacy si può anche intendere farsi i cazzi propri!

Nessun commento: