sabato 19 luglio 2008

Nero inchiostro

Si che la notizia è un po' vecchiotta ma: Maroni (scusate il termine) vuole prendere le improte digitali agli zingari. Quando l'ho letto per la prima volta mi son toccato per vedere se c'ero. Intendo dire che mi sembrava impossibile. Poi ho letto che anche lassù, in Europa, non in cielo (attraverso i loro rappresentanti), si sono fatti sentire e ci hanno dato dei razzisti. Noooo! Mica è vero! In fondo siamo solo noi gli unici che vogliono prendere le impronte digitali agli zingari ma PER IL LORO BENE, almeno così di dice Maroni (pardon di nuovo).
Ma lui, prima di dire di non essere razzista glielo ha chiesto cosa volessero LORO per il loro bene? Gli è stato chiesto, ad esempio, se volessero essere stabilizzati?
Noi siamo gli unici che, con questa bella manovra, intendono Stabilizzare un popolo nomade per tradizione...
magari, la prossima volta, per stabilizzarli meglio, il nostro esimo ministro vorrà anche inchiodarli a terra? (ho avuto un po' paura a scriverlo perchè casomai leggesse sto blog e ne traesse ispirazione mi sentirei pure in colpa dopo).
Altre proposte antirazziste fatte per il loro bene?

Nessun commento: