sabato 29 novembre 2008

La Forza di gravità

Io credo nella forza di gravità

A Genova due ragazzi: uno con la divisa e uno con la maglietta, uno con la pistola e uno con l’estintore. Uno sparo e il ragazzo con la maglietta cade, colpa della forza di gravità.
A Milano in questura l’anarchico Pinelli cade dalla finestra, colpa della forza di gravità.
A Ustica un aereo cade nel mare, i resti sparpagliati per tutto il Mediterraneo, colpa della forza di gravità.
Direte che sono un superficiale ma io ci credo alla forza di gravità perché ho provato a tirare una moneta per aria e per un momento l’ho vista fermarsi a mezz’aria … e allora il ragazzo di Genova era in piedi, Pinelli era vivo e l’aereo volava, ma poi la moneta è caduta perché c’è la forza di gravità. E io alla forza di gravità ci credo, perché altrimenti dopo la sentenza di Genova di giovedì scorso eravamo tutti in piazza.

(citando molto a braccio Ascanio Celestini)

Nessun commento: