domenica 2 agosto 2009

Decisioni




















Ogni volta che devo prendere una decisione importante vado in crisi, nel pallone, smetto quasi di parlare,mi aumenta la sudorazione e dormo meno di quanto (poco) io dorma normalmente.
Ora devo prendere una decisione molto importante e devo farlo in fretta. Come dicevo sono in crisi!
Mi piacerebbe avere a fianco qualcuno che mi dicesse: fai come credi vedrai che andrà tutto bene. Quello purtroppo mi è sempre mancato: ho avuto sempre qualcuno che mi ha indicato la scelta "giusta" anche se a me non pareva quella. Ora invece ho a fianco chi mi dice: scegli perchè sei in grado di farlo. O in alternativa chi mi dice l'esatto opposto di quello che vorrei sentirmi dire.
Cazzo,grazie! Sono capace anche da solo a fare la scelta giusta. Il problema è: se io la scelta giusta non voglio farla?
Niente, nessuna risposta, meglio, nessuna rassicurazione sul fatto che qualcosa di buono succederà.
A non avere grandi supporti nelle scelte ero abituato, anni che avevo poche (2 persone) su cui fare affidamento. Ora non ho più nemmeno quelle che, giustamente, mi dicono: sei grande sceglti tu.
Io come al solito non mi sento esattamente grande e non so bene quello che devo fare.
Morale della storia rimango con il cerino in mano, con una crisi da cui uscire in fretta, in un'estate in cui avrei voluto solo andare al mare anzichè decidere del mio futuro da solo come un cane (bagnato e puzzolente).
Evidentemente non è così, e il mio destino è diverso da quello che avevo in mente.
Dovrò combattere o farmene una ragione ma nemmeno in questo caso so bene cosa scegliere!
Una nota positiva in tutto questo però c'è: qualsiasi cosa io decida, la decisione sarà solo mia, e sarò io che avrò scelto come impostare la mia vita, da solo, senza pensare a nessun'altro. Almeno questo è posistivo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro mio, credo i consigli degli altri ci servano per due motivi: 1) sono un supporto psicologico 2) per cogliere aspetti che non riusciamo a vedere o fornirci input per trovare una risposta.
MA SIAMO NOI A DOVER TROVARE LA "NOSTRA" RISPOSTA CERCANDO DI ESSERE IL + POSSIBILE FEDELI A NOI STESSI.
Lo so trovare risposte non è semplice, si ha sempre paura di sbagliare, di essere criticati, di SALTARE NEL BUIO!!!!!
Come ti capisco!!!
Devo dire in te ho trovato un amico davvero franco, senza peli sulla lingua, che dice quello che pensa.........non pretendo tu abbia le soluzioni a tutti i miei problemi....ma non posso che ringraziarti per ASCOLTARMI!!!!Grazie!!!!

MONI

cattiverieefutilimotivi.blogspot.com ha detto...

...si infatti la cosa più difficile (dopo scrivere da una tastiera con i caratteri invertiti) è trovare la risposta giusta, il problema é trovarla da soli. per questo sarebbe sempre bene avere qualcuno con lq risposta migliore pronta per te!