lunedì 31 agosto 2009

Rinascita

“Non si tratta di una capacità di recupero ma di rinascita”
(alla faccia di chi non legge i fumetti:da “Naruto” numero 19).
Dopo un po’ di tempo ho scoperto che anche io posso provare dei sentimenti. Che posso credere di nuovo nelle persone. Avevo nascosto dolori ansie e paure in fondo al cuore, avevo fatto finta di niente e scelto di stare solo per evitare di provare dolore. Dopo mesi ho scoperto dei sentimenti nuovi, e allo stesso tempo vecchi, che mi hanno inaspettatamente quasi travolto. Forse speravo che sarebbe successo ma non ci credevo nemmeno io, sapevo che un giorno i miei sentimenti, assieme alla mia vita, sarebbero tornati a bussare alla porta e mi avrebbero detto che non potevano stare nascosti per sempre. Che non potevo continuare a ignorarli. Sapevo che sarei tornato normale prima o poi, non credevo ora però. Non credevo così in fretta però e per questo devo solo dire grazie, grazie di tutto a chi lo ha permesso. Non sono tornato come prima, ci mancherebbe, non credo più nella bontà delle persone e non spero che tutto andrà bene. Resto un negativo ( realista direi) ma ho una consapevolezza nuova, una nuova certezza. Ho riscoperto la nuova voglia di vivere e impegnarmi. Ho voglia di correre per impedire ai miei sentimenti di nascondersi di nuovo. Per questo devo dire grazie a un agosto folle e a chi mi ha fatto rinascere, a chi “aggressivamente” mi ha tirato fuori di peso dal mio mondo chiuso e mi fatto di nuovo aprire le braccia alla vita. Beh, davvero, grazie.
Boh adesso vediamo come va ma intanto, stranamente, sono contento. E posso pure dirlo ad alta voce.

Nessun commento: