venerdì 20 giugno 2008

Lavoro???

é veramente dura accettare di essere cresciuti! nel senso...è diffcile capire che l'università è finita, che sono finiti i tempi in cui facevi un po' il cazzo che ti pareva! Devo, forse, molto forse, trasferirmi nel nord-est produttivo, e questo mi spaventa! Avrei voluto continuare a fare la spola Fivizzano-Pisa per un po', volevo giocare con l'arco ancora qualche mese, passare tutto il tempo possibile con la mia lei...insomma le cose che fanno i disocuppati (forse non proprio tutti, ma buona parte, e per un certo tempo, si!). Invece scopro quasi subito che da un giorno all'altro potrebbe cambiare tutto e io non avrei nemmeno il tempo di dire bau! Ecco, questo non riesco a capirlo, a accettarlo! Non capisco, non ho mai capito, e non capirò mai, perchè una persona deve, per lavorare (cioè per poter sopravvivvere, avere qualche soldo e magari un giorno molto lontano una pensione), "snaturare" se stesso e le proprie abitudini, cambiare posto, amici, interessi, fare dei salti nel vuoto (non proprio nel vuoto ok ma qualcosa di simile!, diciamo con 2 reti sotto!).
Siamo in un paese europeo, civile (Ah ah ah ah, Pfff, no, coff coff, dai, come mi vengono...ne so una più del diavolo!) e ognuno dovrebbe poter trovare il lavoro (magari quello che vuole) senza fare fatica o senza dover vendere il culo al politico-potente di turno, e sempre se uno vuole, dovrebbe poter stare a casa sua senza problemi, senza dovere andare via, se proprio non sceglie di farlo!
Concludendo:
So di essere un cagasotto ma mi viene naturale!

Nessun commento: