mercoledì 22 ottobre 2008

Felicità!

Tutte le mattine sono estremamente dure: entri in ufficio e come il leone e la gazzella che sanno che dovranno correre, anche tu sai che sarà inevitabilmente una giornata di merda!I mieicolleghi, però, mi dicono che DEVO SORRIDERE,essere felice e "bello carico" e io tutte le mattine, soprattutto dopo che me lo hanno detto, mi sento sempre più depresso.
Ho sempre creduto che la risata fosse collegata, come minimo, alla contentezza! No, adesso ho scoperto devo essere felice perchè DEVO esserlo! Io credo di riuscire, con calma, a passare sopra a tutto: agli amici che, in ordine sparso, ti chiamano ebreo,strozzino,cravattaro,usuraio, ecc ecc (ora iniziano anche i miei genitori, sigh!), al fatto che devo alzarmi tutte le mattine,sciroccarmi un paio d'ore di viaggio, la coda, a entrare in ufficio e sentirmi rognare per tutto, a fare un lavoro di merda, a prendere la povera gente per il collo, a parlare con i dementi,a portare giacca e cravatta,al calzino scuro, tutto insomma ma almeno NESSUNO MI CHIEDA DI RIDERE! Quello proprio non riesco a farlo, non mi viene dal cuore!
La morale di questa storia è che non importa che tu sia leone o gazzella, quello che conta è che devi riDere (anche se hai corso e puzzi di marcio come il peggiore dei caproni).

Nessun commento: