giovedì 26 marzo 2009

Cose buone dal mondo

Iniziamo il post di oggi con un uomo che merita di essere annoverato fra gli eroi del nostro tempo, apostoli dello sgurz nel mondo.
Immagino che avrete notato che sulla homepage di Repubblica.it di ieri si poteva scorgere quella che a un primo superficiale esame poteva sembrare una colossale cippa di cazzo, ma che dopo un accurato esame si rivelava essere appunto una colossale cippa di cazzo:

Il Nostro si chiama Rory McInnes ed è un diciottenne britannico che ha avuto la gigantesca pensata di dare un senso a Google Earth disegnando l'opera di cui sopra sul tetto della sua casa, in modo da farla apparire fra le immagini del famoso programma di mappatura satellitare del Pianeta.
A questo punto si impone che ogni persona che ne ha la possibilità si impegni per rendere le immagini di Google Earth più utili e divertenti, decorando tetti, campi, prati, parcheggi e quant'altro con opere come quella di Rory, o magari con scritte dal profondo significato etico e filosofico quali "Dio Puppacelo", "Cazzo Guardi?", "Sei bello te...", "Pisamerda", "Extraterrestre portami via, o almeno portati via Tiziano Ferro", "Brunetta da qui è basso uguale" e via dicendo....

*****



Un altro uomo che merita una menzione in questo spazio è il pilota dello sfortunato aereo con a bordo dei biNbini in gita scolastica che si è schiantato su un cimitero in Montana causando 14 vittime. Ci piace pensare che al momento dell'impatto non si sia lasciato sfuggire l'occasione di urlare "SCOPA!".
No, vabbè, non bisogna essere cinici, era una gita scolastica, le abbiamo fatte tutti. A me una volta mi hanno portato a visitare il Parlamento, mentre un'altra a vedere il Papa. Purtroppo siamo andati in pullman tutte e due le volte....

*****




Il Cardinale Mons. Angelo Bagnasco (scusate la volgarità) ha recentemente dichiarato: “vorremmo anche dire, sommessamente e con energia che non accetteremo che il Papa sui media o altrove venga irriso e offeso…”.
Sarebbe una minaccia? O la devo vedere come una speranza per il futuro? Se continuiamo a offendere vi mettete a piangere e vi levate finalmente dai cogl.....ehm, abbandonate l'Italia e i suoi abitanti lasciandoli soli senza il conforto delle parole del Santo Padre e di tutti i suoi Vescovi e Cardinali fino all'ultimo stron....ehm...di ogni grado, che attualmente TUTTI gli organi di stampa riportano e amplificano ogni giorno?
Beh, tranquillo Monsignò, che qualcuno che ve accompagna a Fiumicino e ve porta le valige lo trovate di certo...

*****



Per concludere parliamo dell'ultima cazzata per malati del web, che per molti è destinata a soppiantare un'altra meravigliosa invenzione (seconda solo alle supposte effervescenti) come Facebook. Parliamo di Twitter, un social network in cui ci si è resi conto del fatto che tanto nessuno ha un cazzo di interessante da dire, quindi tanto vale limitare la comunicazione a 140 caratteri, mini messaggi che vengono inviati ai vari utenti iscritti al sito e legati in qualche modo (non so il termine esatto e non lo voglio sapere) a chi sente la fondamentale esigenza di lanciare nellla rete questi fondamentali messaggi, brevi pensieri o aggiornamenti su cosa si sta facendo.
La cosa tragica è che ad utilizzare questo ennesimo metodo per tenersi occupati in stronzate inutili e soporifere sono anche persone che in teoria qualcosina di più serio da fare ce l'avrebbero...
Immagino che si potreanno ricevere messaggi interessantissimi, per darvi un'idea dell'idiozia della cosa, se cercate "Twitter" in italiano su google escono molti articoli che spiegano come funziona e nei quali vengono citati esempi di utilizzo.
Cito da uno a caso: "Twitter è il nome di un servizio on-line con il quale è possibile fare sapere, a tutto il mondo, cosa si sta facendo in un determinato momento. Stai facendo jogging e vuoi condividere questo momento con la Rete? Con Twitter puoi farlo.".
Oppure: "Chi twitta vuole iconizzare il proprio status, la propria attualità sincronica, anche quando informa su propri gusti e disponibilità economiche: "Utente compra scarpe da mille euro".
Bello vero? Uno di questi giorni mi faccio un account e inizio a lanciare nel web messaggi come "sto violentando il cane del mio vicino" oppure "questo cazzo di bambino che ho rapito non la smette di piangere, suggerimenti?" o anche "ehi, non è vero che se decapiti uno vive ancora per 30 secondi, sono molto meno...".

(ci tengo, il post non è mio ma l'ho copiato a man bassa da L'oppio è la religione dei popoli,http://sydbarrett76.splinder.com/, non avrei dovuto farlo ma soprattutto la prima parte era troppo divertente perciò ringrazio chi ha avuto la genialità di scriverlo e spero non se la prenda troppo se ho cercato di diffondere il suo verbo)

Nessun commento: