venerdì 27 giugno 2008

InterinAli

Come ogni buon disoccupato mi reco nelle varie agenzie del lavoro (ovvero "nomi nuovi per vecchi centri di sfruttamento") e questa mattina ne ho scoperte 2 nuove: Gi group e Atempo (il nome è già un programma).
Sono migliorati!
Nelle precedenti agenzie mi hanno fatto lasciare una copia del curriculum e poi compilare il loro Form... ora, non so bene se qualcuno ha già avuto il paicere di recarsi in questi bei posti ma:
quel form del cazzo è uguale al cv che ti fanno lasciare! Io non so gli altri ma, personalmente, mi sentivo preso il culo: compilo, stampo e vi lascio un curriculum e voi mi fate scrivere di nuovo le stesse identiche cose?
Non solo siamo bestie da inserire database, pure oggetti di lazzi e sollazzi!
Servisse poi!
Mi hanno chiamato due sole volt3edalle 5 agenize del cazzo che mi sono girato e tutto perchè se ne è interessata un'amica che ci lavora, l'altra offerta era per uno stage full time e pienamente... gratis (avessi detto pompini!)!
Oggi, inoltre, mi hanno fatto un'offertona: un posto temporaneo ad un call service, quello del 1240 (forse volevano facessi il gorilla che si incula la loro scimmia del cazzo!) da raggiungere, inoltre in macchina! E io cosa ci guadagno? Oltre a rimetterci i soldi del viaggio, ad avere un'esperienza formativa che non serve a una cippa di belino, mi lascinano pure a casa dopo pochi mesi o, in alternativa, mi ricattano tutta la vita, ma senza assumermi.
Io ho veramente il massimo rispetto per i lavaoratori del call center, perchè son convinto siano brave persone, che pur di lavorare accettano anche condizioni disumane, come ben narrato da Ascanio Celestini (solo gli schiavi neri forse erano trattati allo stesso modo)!
Mi incazzo solo con quelle faccie di cazzo che hanno pure il coraggio di offrirtelo un lavoro del genere e, inoltre, ti fanno pure compilare un form che non serve a un cazzo!
Devo però fare un ringraziamento alla signorina della Atempo: non solo NON mi ha fatto compilare il form e mi ha chiesto unicamente il cv (come intelligenza vuole), ma mi ha deliziato la mattinata con la sua faccia da porcona (passatemi il francesismo) e la sua tutto sommato generosa scollatura... non mi torverà un lavoro ma è pur sempre meglio di niente!

1 commento:

Anonimo ha detto...

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm questo lo leggo solo ora.....e sai te perchè faccio mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

sei perdonato, alla fine avere pregiudizi è umano.......e poi
alla fine dove lavoro io "siamo i meglio"!

KISS