sabato 3 gennaio 2009

La cura

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La cura...non dice mai amore eppure è una delle + belle canzoni in materia...bella scelta!Amare fino in fondo significa anche e sopratutto prendersi cura dell'altro..altrimenti è solo una passione..attrazione..coinvolgimento emotivo..!Non amo moltissimo le canzoni d'amoreeee, nonostante sia donna segno cancro e ascendente saggitario odio il romanticismo..nel senso di sentimentalismo rosa,sono invece una "romantica" alla maniera dei poeti dei primi dell'800..le emozioni governano la mia vita e il pensiero....ricordo il mio moroso la prima sera che uscimmo insieme mi dedicò La voglia e la pazzia di Lady Vanoni e Ring of Fire di Johnny cash rivista dai Social distortion...devo dire che azzeccò la serenata...se mi avesse propinato la Pausini avrei dovuto chiederli di farmi scendere di macchina per vomitare (e questo con il tutto il rispetto dei fans di laura). Tornando a Battiato.. adoro soprattutto i testi di "La voce del padrone" ...mi ricordo adolescente spulciare tra i 45 giri, musicassette e cd di babbo..e trovare tra Dik Dik, Pink Floyd,PFM, Beatles e madonna (ecc ecc) questa raccolta di testi giocosi e raffinati...mi piaccion tuttI Summer on a Solitary Beach
Bandiera bianca Gli uccelli
Cuccurucucù (Palomaaaaaaa)
Segnali di vita Centro di gravità permanente Sentimiento nuevo ...le conosco tutte a memoria.....beh in quanto a musica potrei stare qua a scrivere per orE...è una cosa divina....per fortuna che c'è!..Magari su un prossimo post ti faccio la mia Hit list...! Considera poi che il mio moroso è peggio di Red ronnie!!!1 kiss e 1 abbraccio, Monica

Anonimo ha detto...

MY SONG...LA MIA PREFERITA..TE LA DEDICO...
..CERTE VOLTE VORREI DAVVERO RIUSCIRE AD AVERE UN PENSIERO "SUPERFICIALE"...INVECE PASSO SEMPRE LE NOTTI A SCEGLIERE LE CARTE CHE GIOCHEREI....A maledire certe domande,
che forse era meglio non farsi mai......


"Stringimi madre, ho molto peccato.
Merito un suicidio, l'amore è un rogo.

E voglio un pensiero superficiale
che renda la pelle splendida,
senza un finale che faccia male,
con cuori sporchi e mani lavate,
a salvarmi, vieni a salvarmi, salvami,
bacia il colpevole se dice la varità

my sin

Passo le notti nero e cristallo
a scegliere le carte che giocherei.
A maledire certe domande,
che forse era meglio non farsi mai.

E voglio un pensiero superficiale
che renda la pelle splendida,
senza un finale che faccia male,
con cuori sporchi e mani lavate,
a salvarmi, vieni a salvarmi, salvami,
bacia il colpevole se dice la varità

my sin

E voglio un pensiero superficiale
che renda la pelle splendida,
senza un finale che faccia male,
con cuori sporchi e mani lavate,
a salvarmi, vieni a salvarmi, salvami,
bacia il colpevole se dice la varità

my sin"

Voglio una pelle splendida (Afterhours)

PS ASCOLTALA..è BELLISSIMA!!!